CHI SONO
Dott. Davide Berzaghi
Mi sono laureato nel 2011 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma con votazione 110/110 e successivamente specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti (70/70 con lode) presso l’Università degli Studi di Verona nel 2017. Durante gli anni di specializzazione ho partecipato attivamente alle attività ambulatoriali e chirurgiche riguardanti tutte le principali branche dell’oculistica: diagnosi e cura delle patologie retiniche, del glaucoma, delle patologie corneali e della cataratta.

Da Ottobre 2017 a Giugno 2019 ho lavorato come Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Oculistica di Trento (Ospedale S.Chiara) e Rovereto (Ospedale S.Maria del Carmine). In queste sedi mi sono dedicato con regolarità all'attività chirurgica di estrazione di cataratta con impianto di lente intraoculare. Ho inoltre approfondito la diagnostica per immagini (OCT e Fluorangiografia) delle principali patologie retiniche: occlusioni vascolari venose ed arteriose, retinopatia diabetica, maculopatia essudativa ed atrofica. Ho svolto attività ambulatoriale per la diagnosi e cura del glaucoma.
Da Luglio 2019 lavoro a tempo pieno come Dirigente Medico per l’ASST del Garda presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Desenzano del Garda. Mi occupo dell'attività ambulatoriale, di pronto soccorso e faccio parte dell’equipe chirurgica dedicata agli interventi di estrazione di cataratta. Svolgo inoltre attività ambulatoriale e chirurgica privatamente presso strutture in provincia di Brescia e a Mantova.

